fbpx

Più di 1/3 del cibo viene sprecato

“Lo spreco di cibo è il problema più stupido del mondo” e anche uno dei più semplici da risolvere. Tutti possiamo fare qualcosa e Oreegano si impegna ad aiutarti a ridurre lo spreco alimentare quotidiano

Rispetta le stagioni

Scegliere prodotti di stagione significa tutelare il nostro portafogli, il nostro ambiente e la nostra salute. Ovviamente, senza rinunciare al gusto!

Salva il cibo

Crea ricette a partire dagli ingredienti che sono prossimi alla scadenza per evitare di sprecarli. Attualmente, lo spreco di cibo mondiale è pari al 17%

Tutela l'ambiente

Il benessere individuale passa dal benessere collettivo e da ciò che ci circonda. L'ambiente è la nostra casa: tutelarlo è importante per ognuno di noi

12 mesi per rispettare l'ambiente

Con il calendario alimentare di Oreegano puoi conoscere facilmente la stagionalità dei cibi e avere una guida su cosa mangiare durante ogni mese dell’anno. Questo oltre a ridurre il tuo impatto ambientale, ti permette di risparmiare e far bene al tuo organismo. 

Scarica gratuitamente il calendario 

Riduci il tuo impatto ambientale

Con Oreegano è semplice

Ti aiutiamo a conoscere la stagionalità degli alimenti e ti suggeriamo le ricette più gustose da fare con gli ingredienti che ti sono rimasti nel frigo o che sono prossimi alla scadenza. Riduciamo insieme gli sprechi!

Oreegano x Stripe Climate

Anche noi come azienda vogliamo fare qualcosa. Per questo motivo abbiamo aderito a Stripe Climate, una coalizione di aziende impegnate ad accelerare la rimozione del carbonio

Destiniamo una parte dei nostri ricavi al finanziamento di progetti di rimozione del carbonio.

Ridurre CO2 nell’atmosfera è fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici, ma c’è ancora molto da fare. 

Una parte dell’importo di ogni acquisto che effettuerete sul nostro sito aiuta a promuovere nuove tecnologie di rimozione del carbonio.

In questo modo potere fare del bene a voi stessi e contemporaneamente fare del bene al nostro ambiente, prima che sia troppo tardi. 

Scegli tu come fare del tuo meglio

In Oreegano non abbiamo interesse a fare proselitismo.  A noi interessa supportare le persone ad essere ogni giorno la versione migliore di te stesso. 

Azioni che possono ridurre l'impatto ambientale

Mangiare il giusto quantitativo calorico
30%
Dieta ricca di verdure
48%
Nessuno spreco alimentare**
54%

*dieta che non elimina la carne ma ne riduce il consumo
** una riduzione della metà dello spreco alimentare diminuirebbe le emissioni correlate all’alimentazione del 27% 

Fonti: Michael Clark et al. (2020), EAT-Lancet Planetarv Health , Our World in data 

Vuoi dare il tuo contributo

Se vuoi dare il tuo contributo in oreegano siamo aperti a tutte le proposte e a tutti i confronti