Più di 1/3 del cibo viene sprecato
“Lo spreco di cibo è il problema più stupido del mondo” e anche uno dei più semplici da risolvere. Tutti possiamo fare qualcosa e Oreegano si impegna ad aiutarti a ridurre lo spreco alimentare quotidiano

Rispetta le stagioni
Scegliere prodotti di stagione significa tutelare il nostro portafogli, il nostro ambiente e la nostra salute. Ovviamente, senza rinunciare al gusto!

Salva il cibo
Crea ricette a partire dagli ingredienti che sono prossimi alla scadenza per evitare di sprecarli. Attualmente, lo spreco di cibo mondiale è pari al 17%

Tutela l'ambiente
Il benessere individuale passa dal benessere collettivo e da ciò che ci circonda. L'ambiente è la nostra casa: tutelarlo è importante per ognuno di noi

12 mesi per rispettare l'ambiente
Con il calendario alimentare di Oreegano puoi conoscere facilmente la stagionalità dei cibi e avere una guida su cosa mangiare durante ogni mese dell’anno. Questo oltre a ridurre il tuo impatto ambientale, ti permette di risparmiare e far bene al tuo organismo.
Scarica gratuitamente il calendario
Riduci il tuo impatto ambientale
Con Oreegano è semplice
Ti aiutiamo a conoscere la stagionalità degli alimenti e ti suggeriamo le ricette più gustose da fare con gli ingredienti che ti sono rimasti nel frigo o che sono prossimi alla scadenza. Riduciamo insieme gli sprechi!


Oreegano x Stripe Climate
Anche noi come azienda vogliamo fare qualcosa. Per questo motivo abbiamo aderito a Stripe Climate, una coalizione di aziende impegnate ad accelerare la rimozione del carbonio
Destiniamo una parte dei nostri ricavi al finanziamento di progetti di rimozione del carbonio.
Ridurre CO2 nell’atmosfera è fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici, ma c’è ancora molto da fare.
Una parte dell’importo di ogni acquisto che effettuerete sul nostro sito aiuta a promuovere nuove tecnologie di rimozione del carbonio.
In questo modo potere fare del bene a voi stessi e contemporaneamente fare del bene al nostro ambiente, prima che sia troppo tardi.
Scegli tu come fare del tuo meglio
In Oreegano non abbiamo interesse a fare proselitismo. A noi interessa supportare le persone ad essere ogni giorno la versione migliore di te stesso.
Azioni che possono ridurre l'impatto ambientale
*dieta che non elimina la carne ma ne riduce il consumo
** una riduzione della metà dello spreco alimentare diminuirebbe le emissioni correlate all’alimentazione del 27%
Fonti: Michael Clark et al. (2020), EAT-Lancet Planetarv Health , Our World in data
Vuoi dare il tuo contributo
Se vuoi dare il tuo contributo in oreegano siamo aperti a tutte le proposte e a tutti i confronti